Come diventare grandi nonostante i genitori

NATALE AL CINEMA

Giovedì 7 gennaio 2017 ore 21.15come-diventare-grandi-nonostante-i-genitori-poster-locandina-2016-1-2
Domenica 8 gennaio 2017 ore 16.30 – 21.15

Commedia (90 min)
Regia: Luca Lucini
Cast: Margherita Buy, Leonardo Cecchi, Giovanna Mezzogiorno

Cast: Margherita Buy, Leonardo Cecchi, Giovanna Mezzogiorno, Eleonora Gaggero, Matthew Modine, Emanuele Misuraca, Sergio Albelli, Saul Nanni, Ninni Bruschetta, Beatrice Vendramin, Paolo Calabresi, Chiara Primavesi, Giovanni Calcagno, Federico Russo, Roberto Citran, Toby Sebastian, Francesca De Martini, Sara D’Amario, Gabriella Franchini, Elena Lietti, Aglaia Mora, Paolo Pierobon, Federico Russo (II)

Al liceo è arrivata una nuova Preside, che decide di non aderire al concorso nazionale per gruppi musicali. Per il gruppo di ragazzi appassionati di musica si tratta di un duro colpo. Decidono di ribellarsi e provano ad affidarsi ai genitori… Comincia la storia e sembra quasi di essere in una fiaba. E magari così è, perché all’inizio c’è, inatteso ma evidente, il marchio The Walt Disney Company Italia. I ragazzi, la musica, un concorso, un divieto inatteso, difficoltà impreviste. Ma sì, diciamolo, è una storia all’americana, con gli studenti che non si arrendono e lottano per tagliare il desiderato traguardo. Ragazzi e ragazze si impegnano, fanno squadra e volano verso l’ultima meta. (…) Il racconto è scritto proprio nel rispetto dei canoni disneyani (…) Importante è che il clima resti leggero e divertente, descrivendo problematiche anche autentiche da risolvere con un sorriso (Cinematografo)
(…) film corale emanazione d’una serie («Alex e Co.») destinato non solo al pubblico teen. (…) Lucini usa stilemi da school movie senza mirare ai 3 metri sopra il cielo ma con sorpresa finale degna di questo nome e un entusiasmo collettivo che è la forza della storia che prenota sogni di gloria senza sfruttare sesso droga e rock’n’roll, ma con la voglia di piacere un poco a tutti. (Corriere della Sera)
Guarda il trailer
Be Sociable, Share!