Manchester by the sea

Giovedì 6 aprile ore 21.1553414
Sabato 8 aprile ore 16.30

di: Kenneth Lonergan
con: Casey Affleck, Michelle Williams, Kyle Chandler, Matthew Broderick, Gretchen Mol, Kara Hayward, Tate Donovan, Heather Burns, Josh Hamilton, Erica McDermott, Lucas Hedges

 

Drammatico
DURATA: 135 Min
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
PAESE: USA
Racconta la storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto. Ambientato sulle coste settentrionali del Massachusetts, MANCHESTER BY THE SEA è il nuovo film scritto e diretto da Kenneth Lonergan.
La cosa più apprezzabile è che Lonergan non ci racconta questo dramma familiare in modo schematico o patetico, ma adotta lo stesso riserbo dei suoi personaggi, mentre li fa procedere tra aperture e incertezze, progressi e ricadute. (…) L’intelligenza della regia, misurata e sapiente senza nulla sacrificare all’interesse della storia, si concentra su aspetti non evidenti nell’immediato, ma che fanno poi la qualità del film.(…) Ottimo corredo al tutto la colonna musicale. (Repubblica)
NOTE: Candidato a 6 Premi Oscar 2017, ne ha vinti due: Miglior attore protagonista a Casey Affleck
Miglior sceneggiatura originale a Kenneth Lonergan.
Guarda il trailer
Be Sociable, Share!