Famiglia all’improvviso

Sabato 1 luglio ore 21.15famiglia
Domenica 2 luglio ore 16.30-21.15

di Hugo Gélin
con Omar Sy, Clémence Poésy

Commedia (117 min)
di Hugo Gélin
con Omar Sy, Clémence Poésy, Gloria Colston, Antoine Bertrand, Ashley Walters, Raphael Von Blumenthal, Clémentine Célarié, Anna Cottis, Raquel Cassidy, Howard Crossley, Ruben Alves, Anabel Lopez, Alice David, Mona Walravens, Cécile Cassel, Antoine Gouy, Guillaume Bouchède

Samuel conduce un’esistenza senza legami o responsabilità in riva al mare, nel soleggiato sud della Francia, vicino alla gente che ama e con cui lavora, senza troppa fatica. Questo fino a quando una delle sue ex conquiste gli lascia una bimba di pochi mesi: sua figlia Gloria. Incapace di prendersi cura della piccola e determinato a riportarla alla madre, Samuel si precipita a Londra per cercare la donna, ma senza successo. Otto anni dopo, mentre Samuel e Gloria ormai vivono a Londra e sono diventati inseparabili, una sorpresa inaspettata cambierà le loro vite…

il film è capace di far sorridere e commuovere, senza perdere mai di vista la sottile linea di equilibrio. E con finale a sorpresa.(Il giornale)

Dramedy dal cuore grande, ‘Famiglia all’improvviso’ conferma il carisma di Omar Sy mentre apre il futuro al talento della piccola Gloria Colston, che balla il tiptap come una Shirley Temple in black. Il centro, naturalmente, è il rapporto padre-figlia ma laddove Muccino Sr avrebbe infarcito di sviolinate, il giovane Gélin riesce a commuovere senza eccedere in moine. Leggerezza, buon ritmo seppur con qualche volo pindarico di troppo: nel complesso la ricetta funziona. (Il Fatto Quotidiano)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!