Il viaggio – The journey

giovedì 22 giugno ore 21.15viaggio
sabato 24 giugno ore 16.30

di Nick Hamm
con Timothy Spall, Colm Meaney


Drammatico  (94 min)
di Nick Hamm
con Timothy Spall, Colm Meaney, Toby Stephens, Freddie Highmore, John Hurt, Catherine McCormack, Mark Lambert, Ian McElhinney, Barry Ward, Ian Beattie, Kristy Robinson, Daniel Portman, Lucy Cray Miller, Lorna Quinn, Richard Doubleday, Patrick Joseph Byrne, Virginie Le Brun

Dopo 40 anni di conflitti in Irlanda del Nord, i partiti politici britannici e irlandesi si incontrano a St. Andrews, in Scozia, per cercare di stabilire un accordo definitivo di pace. Il successo dei colloqui dipende dal focoso leader del Partito Democratico lealista Ian Paisley e l’ex comandante dell’IRA Martin McGuinness. Per una serie di circostanze i due nemici giurati, che dovranno accettare di condividere il potere, si trovano costretti a fare un breve viaggio insieme, nella stessa macchina. Durante il percorso, all’iniziale diffidenza e scambio di battute amare, seguirà una conversazione che farà emergere spiragli nelle rispettive armature. I due leader politici scopriranno così di non essere tanto dissimili dando vita a un’amicizia che cambierà il corso della Storia.

Attori eccellenti, ma ignoti al grosso pubblico e un argomento che non fa presa. Peccato, perché questa commedia inglese è un gioiello. (Il Giornale)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!