The circle

Sabato 24 giugno ore 21.15thecircle
Domenica 25 giugno ore 16.30-21.15

di James Ponsoldt
con Emma Watson, Tom Hanks

Fantascienza Thriller (110 min)
di James Ponsoldt
con Emma Watson, Tom Hanks, Karen Gillan, John Boyega, Bill Paxton, Ellar Coltrane, Patton Oswalt, Glenne Headly, Ellen Wong, Elvy Yost, Nate Corddry, Poorna Jagannathan, Fred Koehler, Eve Gordon, Jimmy Wong, Hunter Burke, Amir Talai, Mamoudou Athie, Nicola Bertram, Lauren Baldwin, Beck, Smith Cho, Julian von Nagel, Amie McCarthy-Winn, Judy Reyes

Quando Mae viene assunta per lavorare a The Circle, la prima azienda di tecnologia e social media del mondo, è sicura che le sia capitata l’opportunità più grande della sua vita. Man mano che fa carriera, Mae viene incoraggiata dal Fondatore della società Eamon Bailey a rinunciare totalmente alla propria privacy e a vivere la sua vita in un regime di trasparenza assoluta. Ma nessuno è veramente al sicuro quando tutti hanno la possibilità di guardare.

Thriller fanta-socio-politico, ‘The Circle’ si ispira all’omonimo best-seller di Dave Eggers mettendo a fuoco la malsana convergenza tra le profezie orwelliane e le attualità Social, con un feroce monopolio a governare il ‘monstre’. Peccato il film non abbia ben sfruttato le potenziali pieghe dramma-narrative del caso. (Il Fatto Quotidiano)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!