Aspettando il re

Sabato 23 settembre ore 21.15aspettando
Domenica 24 settembre ore 16.30-21.15
di: Tom Tykwer
con: Tom Hanks, Sarita Choudhury

Tratto da: romanzo “Ologramma per il re” di Dave Eggers (ed. Mondadori)
Drammatico   (98 min.)
di: Tom Tykwer
con: Tom Hanks, Sarita Choudhury, Tom Skerritt, Alexander Black, Sidse Babett Knudsen, Ben Whishaw, Atheer Adel, Rolf Saxon, Tracey Fairaway, Dhaffer L’Abidine, Jane Perry, Jay Abdo, Michael Baral, Janis Ahern, Lewis Rainer, Alexander Molkenthin, Megan Maczko, Xara Eich, David Menkin, Jon Donahue, Christy Meyer, Eric Meyers, Khalid Laith, Waleed Elgadi, Amira El Sayed, Mamdouh Al-Harthy, Zaydun Khalaf, Boughara Mohamed, Abdullah Al Muslemani, Mohamed Attifi, Vinod Subramanian

Alan Clay, un uomo d’affari in crisi, per rimettersi in pista vola in Arabia Saudita nel tentativo di concludere con il re l’affare del secolo. Inizialmente disorientato da usanze locali incomprensibili ed estenuato dall’attesa del re che tarda a riceverlo, Alan cerca di portare avanti il suo progetto con l’aiuto di un bizzarro tassista e di una bravissima dottoressa di cui si innamora. Mano a mano che l’amicizia tra i tre si rafforza, le barriere culturali crollano e Alan comincia perfino a immaginare di ricominciare tutto da capo lì, dove tradizione e modernità si fondano in modo misterioso e affascinante.

Tom Hanks. E il film e vale il biglietto. Sensibilità, simpatia e potere di scena, modulati nel suo personale equilibrio tra Cary Grant e Paul Newman, in età matura gli permettono di portare lo spettatore dove e come vuole, e qui questo flauto magico, nel ruolo di un americano medio in crisi di appartenenza, ci regala un altro giro sulla sua gentile e profonda giostra di sentimenti. (…) L’attesa del re è uno spazio di incontri e piccole, significative avventure. Dal romanzo di Dave Eggers, il regista di ‘Lola corre’ e ‘The International’, affidandosi a Hanks scansa il rischio del promo geo-turistico. (Il resto del Carlino)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!