Appuntamento al parco

Sabato 21 ottobre 21.15appuntamento
Domenica 22 ottobre 16.30-21.15

di Joel Hopkins
con Diane Keaton, Brendan Gleeson

Commedia Drammatico Romantico (102 min.)
di Joel Hopkins
con Diane Keaton, Brendan Gleeson, Lesley Manville, James Norton, Jason Watkins, Simon Callow, Philip Davis, Rosalind Ayres, Brian Protheroe, Alistair Petrie, Stavros Demetraki, Will Smith (II), Peter Singh, Alex Gaumond, Hugh Skinner
TRAMA
Il quartiere di Hampstead è famoso per il suo spazio verde chiamato Heat, uno splendido parco all’interno della città di Londra. E’ qui che vive Emily Walters, una vedova americana che, dalla scomparsa del marito, fatica a concentrarsi sulle cose che richiedono attenzione come il suo vecchio appartamento che sta cadendo a pezzi, le sue finanze e persino suo figlio Philip. Nonostante i consigli e il sostegno della sua migliore amica Fiona, Emily non vuole ammettere che, di fatto, riesce a malapena a sopravvivere. Un giorno, dalla sua finestra del suo attico, Emily è testimone dell’aggressione da parte di alcuni malviventi ai danni di un uomo che vive in una capanna fatiscente nel parco. Chiama quindi la polizia per chiedere aiuto e il giorno seguente si avventura nel bosco in cerca di quell’uomo. Si tratta di Donald Horner, che ha tranquillamente vissuto ai margini dell’Heat per 17 anni e che ora è minacciato di allontanamento da parte di investitori senza scrupoli che vogliono realizzare un nuovo progetto immobiliare nella zona. Scoperto l’arcano e nonostante l’iniziale reticenza di Donald, Emily decide di combattere al fianco di quest’uomo capace, dopo tanto tempo, di farle battere nuovamente il cuore… Il film è ispirato alla vita del defunto Harry Hallowes, un uomo che ha vissuto tutta la vita in una fatiscente capanna in un tranquillo angolo del parco di Hampstead.
Deliziosa, graziosissima commedia romantica sull’amore in età avanzata. (…) Esile favola, evidentemente concepita anche per alimentare quella linea di prodotto destinato al pubblico maturo che reclama le sue storie d’amore, le cui fondamenta sono i due carismatici interpreti. (La Repubblica)
(…) deliziosa commedia romantica (…) con due altri giganti della recitazione: la evergreen Diane Keaton e ‘l’orso scespiriano’ Brendan Gleeson. (…) Delicato, equilibrato e non banale, ‘Hampstead’ (questo il titolo originale, che pone al centro il magnifico parco quale terzo protagonista) è un’attrazione fatale per anglofili, naturalisti e… incurabili sentimentali. (Il fatto quotidiano)
Guarda il trailer
Be Sociable, Share!