La storia dell’amore

Giovedì 26 ottobre 21.15la-storia-dellamore
Sabato 28 ottobre 16.30

di Radu Mihaileanu
con Derek Jacobi, Sophie Nélisse

Drammatico Romantico (134 min.)
di Radu Mihaileanu
con Derek Jacobi, Sophie Nélisse, Gemma Arterton, Elliott Gould, Mark Rendall, Torri Higginson, William Ainscough, Alex Ozerov, Jamie Bloch, Claudiu Maier, Daniel Matmor, Jean-Carl Boucher, Simona Maican, Julian Bailey, Corneliu Ulici, Cary Lawrence
Tratto da: romanzo omonimo (ed. Guanda, coll. Narratori della Fenice)
C’era una volta in Polonia un ragazzo, Léo, che amava una ragazza, Alma, e che ha promesso di farla ridere per tutta la vita. La guerra li ha separati e Alma è fuggita a New York, ma Léo ha fatto di tutto per ritrovarla e mantenere la promessa. Anni dopo, a Brooklyn, c’è una ragazza piena di passione e fantasia che si chiama Alma. E dall’altra parte del ponte, a Chinatown, c’è Léo, un vecchietto divertente che vive nel ricordo della “donna più amata del mondo”, il grande amore della sua vita. Nulla sembra collegare l’anziano Léo alla giovane Alma, eppure…
Rivelato dal notevole ‘Train de vie’, il romeno di origine ebraica Radu Mihaileanu torna al tempo della Shoah con un mélo tratto dal bestseller dell’americana Nicole Krauss. Come in altri suoi film (‘Vai e vivrai’, ‘Il concerto’), lo schema di base è quello dei destini individuali sullo sfondo della Grande Storia. (…) Un film ambiziosissimo, che pretende di dire parole definitive sulla vita e sull’amore mischiando tempi e luoghi lontani, passato, presente, cultura yiddish. Mihaileanu tira i fili di eventi altamente improbabili: peccato che i fili siano bianchi e lascino vedere le cuciture (La Repubblica)
Guarda il trailer
Be Sociable, Share!