L’incredibile vita di Norman

Sabato 25 novembre 21.15norman
Domenica 26 novembre 16.30 – 21.15

di Joseph Cedar
con Richard Gere, Michael Sheen

Drammatico Thriller (118 min.)
di Joseph Cedar
con Richard Gere, Michael Sheen, Lior Ashkenazi, Hank Azaria, Steve Buscemi, Charlotte Gainsbourg, Yehuda Almagor, Dan Stevens, Neta Riskin, Josh Charles, Jonathan Avigdori, Harris Yulin, Caitlin O’Connell, Doval’e Glickman, Andrew Polk, Tali Sharon, Jorge Pupo, Isaach de Bankolé, Maryann Urbano, Jay Patterson, Ann Dowd, Amelie McKendry, Scott Shepherd, Yuval Boim, Davide Borella, D.C. Anderson, Hannah Yun, Miranda Bailey
TRAMA
Norman è un navigato affarista di New York alla disperata ricerca di attenzioni e amicizie che possano cambiargli la vita. La sua è una corsa continua a soddisfare i bisogni degli altri nella speranza di trovare un giorno rispetto e riconoscimento da sempre desiderati. Quando viene eletto Primo Ministro un uomo a cui anni prima Norman aveva fatto un favore, quel giorno che tanto aveva desiderato sembra finalmente arrivato. Ma sarà davvero come lo immaginava?
Film interessante e originale sotto più punti di vista. (…) Gere si carica di un personaggio tra i più belli degli ultimi tempi: un loser trascurato e goffo, specie di moderno Shylock che fa il lavoro sporco per i potenti mediando favori per chi non vuole chiederli da sé. Affascinato dal potere e destinato a sperimentarne la crudeltà sulla propria pelle. Gere gli regala un’ottima interpretazione. Quanto a Joseph Cedar, la sua regia d’impostazione teatrale è movimentata da schermi invisibili che convocano nella stessa inquadratura personaggi distanti nello spazio. (La Repubblica)
Guarda il trailer

 

Be Sociable, Share!