The place

Giovedì 18 gennaio 21.15the place
Sabato 20 gennaio 16.30

di: Paolo Genovese
con: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwaker

Drammatico (105 min.)

di: Paolo Genovese
con: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alba Rohrwaker, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo, Silvio Muccino, Silvia d’Amico, Vinicio Marchioni, Alessandro Borghi, Sabrina Ferilli, Giulia Lazzarini

Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Quanto saranno disposti a spingersi oltre i protagonisti per realizzare i loro desideri?

Un bar come tanti, affollato di gente che fa colazione o pranza, ma in cui un tavolo è sempre occupato da un cliente, sempre lo stesso. Valerio Mastandrea è  il protagonista del nuovo film di Paolo Genovese, che dopo Perfetti sconosciuti si affida all’adattamento di una serie tv americana che sembra una pièce. Sfida o minimo sforzo? Considerando che le cose migliori sono riprese così come sono dal materiale originale è difficile dare una risposta chiara. Ogni giorno qualcuno viene a trovare ‘l’uomo’ protagonista, chiedendo aiuto in cambio di un’azione moralmente discutibile. Un viaggio nel lato oscuro di ognuno di noi, specie quello in sonno, pronto a scatenarsi nel caso in cui venga toccato qualcuno che amiamo. The Place è statico, interessante, ben recitato, ma poco cinematografico.

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!