Bob & Marys

Sabato 26 maggio 21.15bob_marys
Domenica 27 maggio 16.30/21.15

di Francesco Prisco
con Rocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo

di Francesco Prisco
con Rocco Papaleo, Laura Morante, Massimiliano Gallo, Simona Tabasco, Andrea Di Maria, Francesco Di Leva, Enzo Salomone, Antonino Iuorio, Giovanni Esposito, Gianni Ferreri

Commedia (100 Min)

Nella commedia Bob & Marys, il film diretto da Francesco Prisco e ispirato a una storia vera, Roberto (Rocco Papaleo) e Marisa (Laura Morante) sono una coppia che conduce una vita priva di sussulti: istruttore di scuola guida lui e operatrice volontaria lei, vivono in un equilibrio di grigia abitudine. Fino a quando una notte, dei criminali spietati si introducono in casa loro e la riempiono di pacchi dal contenuto misterioso, ma sicuramente illegale. “Accùppatura”, è questo il nome della pratica criminale che costringe la coppia a custodire in casa merce illecita, senza possibilità alcuna di denunciare e, soprattutto, col serio rischio di passare un guaio con la legge. Pian piano, sotto scacco dei malviventi e con gli sguardi indiscreti del vicinato da eludere, Roberto e Marisa, invece di soccombere, ritrovano l’energia ribelle e fantasiosa di quando erano ragazzi e la voglia di reagire al sopruso a tempo di Rock & Roll.

Nel contesto di un cinema italiano che fatica a rinnovare temi e modi della sua commedia, ecco che il film di Francesco Prisco riesce nell’operazione senza ostentare differenze o originalità, ma semplicemente perseguendo con serena determinazione i suoi scopi. Risultato ancora più notevole se si pensa che Prisco parla anche di fatti (reali) di camorra senza sfiorare mai, nemmeno da lontano, il gomorrismo. Il risultato è quello di una commedia fresca, leggera, felicemente strampalata, dove Laura Morante si regala un inedito ruolo comico e Rocco Papaleo è, come al solito, bravissimo. (Federico Gironi – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!