Succede

Giovedì 31 maggio 21.15succedeG
Sabato 2 giugno 16.30

di Francesca Mazzoleni
con Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli

di Francesca Mazzoleni
con Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Francesca Inaudi, Brando Pacitto, Giovanni Anzaldo, Luca Elmi, Giampiero Judica, Mathilde Ilariucci

Commedia (95 Min)

Succede, il film tratto dall’omonimo romanzo best seller di Sofia Viscardi, è l’intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita, detta Meg (Margherita Morchio), e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un’alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci. C’è questo e molto altro in Succede: una storia di amore e amicizia in quel particolare momento della vita che è l’adolescenza, quando ogni evento è di estrema importanza, ogni emozione è assoluta, dove il passato e il futuro non hanno posto, solo il presente esiste ed ha importanza.

Senza filtri né giudizi, l’esordiente Francesca Mazzoleni gira un teen-movie ad altezza ragazzi che è un diario delle emozioni di quattro amici. Nel descriverli, il film evita di presentare gli adolescenti come esseri svogliati e abulici, insistendo invece sulla loro positività e il loro buonsenso. Tutt’altro che sciatta, la regia è al servizio della storia ma ha una sua forte specificità e al realismo preferisce un naturalismo quasi magico, che trasforma Milano in una specie di La La Land. Ottimi gli attori, a cominciare dalle esordienti Margherita Morchio e Matilde Passera, che insieme a Matteo Oscar Giuggioli e Brando Pacitto hanno tratto beneficio da un lungo meticoloso lavoro di preparazione. (Carola Proto – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

 

Be Sociable, Share!