Resta con me

Sabato 10 novembre 21.15resta con me
Domenica 11 novembre 16.30/21.15

di Baltasar Kormákur
con Shailene Woodley, Sam Claflin

di Baltasar Kormákur
Con Shailene Woodley, Sam Claflin, Grace Palmer, Jeffrey Thomas, Elizabeth Hawthorne
Drammatico (96 min.)

Una storia di sopravvivenza che trova la sua originalità nel contrapporre l’amore all’arroganza di chi si illude di poter sfidare da solo la vita

Una storia vera accaduta a una giovane coppia che, durante un viaggio verso Tahiti, a bordo di una barca a vela, dovette affrontare un uragano.
Tami e Richard sono due spiriti liberi. Lei è americana, ha 24 anni e si mantiene con lavoretti occasionali, lasciandosi portare dal vento di destinazione in destinazione. Lui è inglese, ha 33 anni e ha girato il mondo in barca a vela, rigorosamente in solitaria, con l’obiettivo di attraversare l’infinito orizzonte. Quando si incontrano capiscono immediatamente di essere anime gemelle, e Richard invita Tami a condividere un incarico appena ottenuto: riportare la lussuosa barca a vela di una coppia di amici facoltosi a San Diego – guarda caso il luogo natale di Tami, dal quale la ragazza si è allontanata volontariamente con l’intento di non tornarci più. Ma il mare è imprevedibile, e una furibonda tempesta tropicale scaraventa la barca a vela su cui Tami e Richard stavano celebrando il loro amore in mezzo alle acque profonde, a migliaia di chilometri dalla terraferma. Riusciranno i due giovani a sopravvivere?

 

Difficile cercare un difetto in Resta con me, tante invece le scelte vincenti: dagli attori, al regista, alla sceneggiatura. Interessante ed efficace anche il montaggio che affianca e contrappone i momenti più felici della coppia ai momenti più bui durante e dopo la catastrofe.(…) vi travolgerà in un uragano di emozioni. (MovieMagazine) Un film che, alternando passato e presente, non è mai noioso (Comingsoon.it)

Guarda il trailer

 

Be Sociable, Share!