Compromessi sposi

Sabato 27 aprile 21.15compromessi
Domenica 28 aprile 17.30/21.15

di Francesco Micciché
con Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme

Commedia
DI: Francesco Micciché
CON: Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose, Dino Abbrescia, Valeria Bilello, Elda Alvigini, Rosita Celentano, Susy Laude, Carolina Rey
PAESE: Italia
DURATA: 90 Min
DISTRIBUZIONE: Vision Distribution

TRAMA:
In Compromessi sposi, il film diretto da Francesco Miccichè, Ilenia (Grace Ambrose), una giovane fashion blogger di Gaeta, e Riccardo (Lorenzo Zurzolo), un ragazzo bergamasco che aspira a fare il cantautore sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell’amore ogni differenza scompare.
Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Diego (Diego Abatantuono) è un ricco imprenditore del Nord, Gaetano (Vincenzo Salemme) un rigido sindaco del Sud. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

CRITICA:
Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme sono bravi e hanno tempi comici perfetti sia singolarmente che in coppia e sono loro l’anima di Compromessi sposi. La commedia di Francesco Micciché, tuttavia, vuole fare comprensibilmente largo al restante cast corale, solo che nel farlo getta nel calderone clichè regionali, caricature, un pizzico di volgarità. Così, nonostante un gruppo di validi attori di supporto, dimentica di far emergere temi più seri che avrebbero potuto far respirare il film: la politica, le dinamiche familiari. Meglio sarebbe stato affidarsi di più ai duetti fra il napoletano e il milanese, che alla fine non riescono a esprimere al 100% il loro potenziale. (Carola Proto – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!