Avengers -Endgame

Sabato 25 maggio 21.15avengers_endgame
Domenica 26 maggio 17.30/21.15

Di Anthony Russo, Joe Russo
con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo

Azione, Avventura, Fantasy, Fantascienza
di Anthony Russo, Joe Russo
con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Danai Jekesai Gurira, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Sebastian Stan, Dave Bautista, Chadwick Boseman, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Elizabeth Olsen, Ty Simpkins, Tom Holland, Gwyneth Paltrow, Hiroyuki Sanada, Pom Klementieff, Terry Notary, Tilda Swinton, Frank Grillo, Katherine Langford, Winston Duke, Kerry Condon, Sean Gunn, Benedict Wong, Emma Fuhrmann
PAESE: USA
DURATA: 182 Min
Avengers Endgame, il film dei registi Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell’epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra ed è il 22esimo titolo del Marvel Cinematic Universe.
È il sequel diretto di Avengers: Infinity War e ne prosegue le drammatiche vicende. Tutte le specie viventi nelle galassie dell’universo sono state vittime della follia del titano Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell’Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti.
Gli Avengers ancora in vita, forse non casualmente i primi originali Avengers, Iron-Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo) insieme agli ultimi alleati rimasti, Rocket Raccoon, Nebula (Karen Gillan) e War Machine (Don Cheadle) devono unire le forze un’altra volta per rintracciare Thanos, sconfiggerlo e riportare l’ordine nell’universo. Si uniscono al gruppo Captain Marvel (Brie Larson) e Ant-Man (Paul Rudd), anche loro fortunatamente risparmiati dallo schiocco. La missione ruoterà ancora una volta intorno alle Gemme dell’Infinito, quelle incastonate nel Guanto indossato da Thanos.

La mitologia dei supereroi Marvel arriva al suo culmine con Avengers: Endgame. Il film della Marvel è la quintessenza dell’intrattenimento, è storytelling in coevoluzione e in simbiosi con il marketing, è un racconto lungo undici anni e ventidue film raffinato fino alla sublimazione. Alla corte del mondo, il menestrello Kevin Feige porta una delle storie meno dirompenti dal punto di vista della spettacolarità, ma pregne di concetto, di emozioni e di primi passi verso ciò che verrà. Alcuni archi narrativi si chiudono con il giusto senso di compiutezza, altri rimangono aperti verso chissà, forse un altro decennio di storie fantastiche prima del nuovo culmine e nuove generazione da sedurre e intrattenere. Ciò che non cambierà sarà la profonda connessione tra i supereroi e tutti noi spettatori, uniti insieme alla ricerca costante di un ruolo esistenziale, di un senso a una vita che senza amore non viaggia da nessuna parte. (Antonio Bracco – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!