Book club – Tutto può succedere

Giovedì 20 giugno 21.15book_club
Sabato 22 giugno 17.30

di Bill Holderman
con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen

Commedia
di Bill Holderman
con Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton
PAESE: USA
DURATA: 104 Min

Book Club, il film diretto da Bill Holderman. racconta la storia di Carol (Mary Steenburgen), Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen), quattro donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni esilaranti e sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?
Sembrano un po’ le quattro amiche di Sex and the City le protagoniste non giovanissime di Book Club, che però, per rituffarsi nel gioco sei sentimenti e del sesso, hanno bisogno di leggere Cinquanta sfumature di grigio. E somigliano anche ai personaggi di qualche rom com senile di successo. Non per questo non sono magnifiche e originali, e la loro energia dipende certamente dalla verve delle straordinarie attrici che le interpretano. L’esordio nella regia di Bill Holderman è un feel good movie che ci riempie di speranza, ma nello stesso tempo è una riflessione piena di sensibilità sulla vulnerabilità e sulle insicurezze legate all’età. Gli esisti delle love story sono prevedibili, ma si arriva alla fine dopo aver riso di gusto, in modo diverso a seconda delle coppie in ballo. (Carola Proto – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

 

 

Be Sociable, Share!