Yesterday

Sabato 9 novembre 21,15yesterday2
Domenica 10 novembre 16,30 -21,15

di Danny Boyle
con  Himesh Patel, Lily James

Commedia
di Danny Boyle
con  Himesh Patel, Lily James, Kate McKinnon, Ana de Armas, Ed Sheeran, Lamorne Morris, Joel Fry, Camille Chen, Meera Syal, Alexander Arnold, Harry Michell, Vincent Franklin, Sanjeev Bhaskar
Paese: Gran Bretagna
Durata: 116 min
Distribuzione: Universal Pictures

 

Yesterday, il film diretto da Danny Boyle, è incentrato sulla storia di Jack Malik (Himesh Patel), un giovane musicista di una piccola cittadina costiera che lotta per ottenere un po’ di notorietà. L’unico sostegno di Jack è quello della sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, Ellie (Lily James).
Dopo un assurdo incidente con un autobus causato da un misterioso blackout globale, Jack una mattina si sveglia e scopre di essere l’unica persona al mondo a ricordare le canzoni dei Beatles.
Con l’aiuto di Debra (Kate McKinnon), la sua agente americana dal cuore d’acciaio, Jack porta sul palco, spacciandole per sue, le canzoni della band più grande della storia in un mondo che non ha mai sentito i Beatles, diventando così in poco tempo una star mondiale. Mentre il successo cresce, Jack rischierà di perdere Ellie, l’unica persona che ha sempre creduto in lui e i legami con la sua vecchia vita.

 

Sulla carta allettante, questa collaborazione tra Richard Curtis, autore di alcune delle più brillanti commedie inglesi e il funambolico regista Danny Boyle, consegna in realtà allo spettatore un compitino svogliato e diseguale, che fa affidamento, per riempire i punti morti della narrazione, su una classica storia d’amore tra due protagonisti che non dimostrano una particolare sintonia sullo schermo.
L’idea di un mondo in cui tutti o quasi hanno dimenticato l’esistenza dei Beatles, scomparsi anche dai motori di ricerca e in pratica mai esistiti, è bella e malinconica in sé, ma lo svolgimento maldestro e l’eccessiva lunghezza dello svolgimento non le rendono un buon servizio.
Restano le canzoni immortali dei Fab 4 e una simpatica performance di Ed Sheeran, un po’ poco per una premessa così intrigante che ci aveva forse indotto ad aspettarci troppo. (Daniela Catelli – Comingsoon.it)

 

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!