Frozen 2 – – Il segreto di Arendelle

Venerdì 27 dicembre 16,30 – 18,45frozen2
Sabato 28 dicembre 16,30 – 21,15
Domenica 29 dicembre16,30 – 21,15

di Chris Buck, Jennifer Lee
dopp. Serena Autieri, Idina Menzel

Animazione, Avventura, Commedia, Family, Fantasy, Musicale
Anno: 2019
di Chris Buck, Jennifer Lee
con Serena Autieri, Idina Menzel, Kristen Bell, Serena Rossi, Enrico Brignano, Josh Gad, Paolo De Santis, Massimo Lopez
Paese: USA
Durata: 103 min
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Sceneggiatura: Allison Schroeder
Produzione: Walt Disney Animation Studios, Walt Disney Pictures

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, il film d’animazione diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, vede Elsa, Anna, Kristoff, Olaf e Sven affrontare una nuova sfida che li metterà sulle tracce di un incredibile segreto da svelare. Sono trascorsi 3 anni dagli eventi di Frozen – Il Regno di Ghiaccio e Arendelle sembra aver ritrovato la pace. Elsa ha ormai imparato a governare i suoi straordinari poteri, mentre Anna è felice di aver trovato in Kristoff l’amore che tanto sognava. Tuttavia, la tranquillità del regno è destinata a essere turbata da una nuova minaccia proveniente dal passato. Mentre le due sorelle, Olaf, Kristoff e l’alce Sven stanno giocando, Elsa viene improvvisamente distratta da un canto misterioso che proviene dalla foresta e che solo lei riesce a sentire. Decide di ritirarsi nella sua stanza per riposare, ma Anna, preoccupata per il suo strano comportamento, la raggiunge rassicurandola con la dolce ninna nanna che la madre, la regina Irada, cantava loro quando erano bambine.
Ma quella voce angelica che non smette di tormentarla, finisce per risvegliare in lei poteri legati ad alcuni spiriti incantati, gli stessi con cui suo padre si era confrontato molti anni prima durante una battaglia nella foresta. Quando tutti gli elementi (fuoco, acqua, vento e terra) si abbattono sulla città di Arendelle, Elsa e i suoi compagni d’avventura decidono di dirigersi a nord, verso un nuovo regno dove domina l’autunno, per scoprire la causa della morte dei suoi genitori e l’origine del suo incredibile dono.

Per le voci italiane sono state confermate quelle del precedente film:  Serena Autieri per Elsa, Serana Rossi per Anna, Enrico Brignano come Olaf e Paolo De Santis per il bel Kristoff.

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle deve raccontare cosa succede dopo il “vissero felici e contenti” già di per sé alternativo del primo capitolo. E’ una seconda sfida, che nasce essenzialmente – inutile mentire – per dare seguito a un successo di botteghino senza precedenti. La partenza è un po’ faticosa e in salita, sembra procedere per accumulo all’unico scopo di espandere il lore della saga. A mano a mano che la nebbia si dirada, si riscopre tuttavia il piacere di un racconto pieno di temi e dilemmi stimolanti, riguardanti sia la dimensione privata, sia quella pubblica. Alla fine gli autori riescono a costruire un senso artistico su una spudorata esigenza commerciale. (Domenico Misciagna – Comingsoon.it)

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!