Gemini Man

Giovedì 12 dicembre 21,15gemini
Sabato 14 dicembre 16,30

di  Ang Lee
con  Will Smith, Ilia Volokh, Clive Owen

Azione, Drammatico, Fantascienza
di  Ang Lee
con  Will Smith, Ilia Volokh, Clive Owen, Mary Elizabeth Winstead, Benedict Wong, Ralph Brown, Linda Emond, Douglas Hodge, Theodora Miranne, E.J. Bonilla
Paese:  USA
Durata:  117 min
Distribuzione: 20th Century Fox Italia

Gemini Man, il film diretto da Ang Lee, è un thriller d’azione che vede protagonista Henry Brogan (Will Smith), un assassino professionista ormai in là con gli anni che ha trascorso la sua vita a uccidere bersagli per conto di un’organizzazione criminale. Dopo essersi guadagnato la fiducia e il rispetto dei suoi superiori e aver portato a termine una innumerevole quantità di compiti mortali, Henry decide che è giunto il momento di ritirarsi dalla malavita e porre fine alla sua carriera.
Ma si sbaglia di grosso:  il suo capo non ha alcuna intenzione di lasciar andare un elemento così prezioso per i suoi affari. Dopo essersi rifiutato di lavorare ancora per lui, allo spietato leader non rimane altra scelta che attuare un piano al limite del possibile. Si serve infatti del DNA di Henry per creare un suo clone più giovane di 25 anni a cui viene affidato un unico compito:  distruggere Brogan. Divenuto ormai bersaglio di un se stesso con le sue medesime abilità, che anticipa ogni sua mossa e che ha dalla sua il vantaggio della giovinezza, l’ex assassino, aiutato dall’agente governativo Danny Zakarweski (Mary Elizabeth Winstead), intraprende una lotta senza esclusione di colpi contro il suo duplicato, nel tentativo di salvare la propria pelle e quella del suo clone prima che si distruggano a vicenda.

Gemini Man è un tour de force tecnico da apprezzare in High Frame Rate 3D. (…) Dopo Billy Lynn:  Un giorno da eroe, Ang Lee fa comunque di tutto per sfidare lo spettatore a rivedere le sue abitudini percettive, tra High Frame Rate, 3D e la prima simulazione in CGI di una grande star, uno Will Smith ventenne che affronta il se stesso attuale. (Domenico Misciagna – Comingsoon.it)
Leggi la recensione completa del Film Gemini Man.

Per creare la versione più giovane di Will Smith, Paramount ha collaborato con WETA, la compagnia di effetti speciali co-fondata da Peter Jackson e vincitrice di cinque Premi Oscar. Per realizzare l’avatar di Junior sono state analizzati i tratti facciali ed espressivi di Smith da giovane; a tale scopo sono stati utilissimi i molteplici episodi di Willy, il principe di Bel-Air.

Guarda il trailer

Be Sociable, Share!